Popular Post

Posted by : Unknown lunedì 21 luglio 2014

Ebbene eccoci alla seconda release!
Eh no, non si tratta del capitolo 21 di Black Rose Alice (per quello tocca attendere un pò ahah), ma di una one-shot!
La shot in questione s'intitola "Bye Bye, Rain" tradotta letteralmente in "Bye Bye, Pioggia".
In realtà questa shot l'avevo "rintracciata" molto tempo prima di creare il blog. Quando l'avevo trovata per la prima volta me l'ero divorata in pochi minuti, tanto mi era piaciuta.
In realtà è una storia semplice, di tutti i giorni, che parla di un amore tanto candido quanto innocente, ma nella sua semplicità l'ho trovata deliziosa.
Quando la lessi per la prima volta - ancora non progettavo di ricominciare con le scans - mi ero detta che era una storia che, pur nella sua semplicità, meritava di essere tradotta e bè... alla fine così è stato *ride*

Ma passando alla trama della shot, di cosa parla?
Miyo è quella che dovrebbe definirsi una semplice liceale. Perché "dovrebbe"? Bè, sembra che, quando pianga, le sue lacrime attirino la pioggia. E questa particolarità viene notata da Keisuke, un giovane pasticciere che lavora al café Blanka; cafè dalle cui porte immancabilmente entra Miyo in lacrime, accompagnata dallo scroscio della pioggia.
Keisuke sente su di sé la responsabilità di "fermare la pioggia" e per farlo spesso e volentieri usa le torte e, in genere, i dolci che prepara lui stesso.
Ma basteranno sempre e solo i suoi dolci per riuscire a dissolvere le nubi e far tornare il sole?




Una tenera storia d'amore, fatta di dolcezza e di piccole amarezze, proprio come i gusti dei dolci, che a volte possono presentarsi come le più squisite leccornie e a volte come amare sorprese.
Una shot che ha catturato tanto me e che spero piacerà altrettanto a voi!
A presto con il prossimo aggiornamento!

ONE-SHOT:
Bye Bye, Pioggia


{ 2 commenti... read them below or Comment }

  1. Ciao Rebecca!
    Inizierei col dire che son capitata su questo blog per caso... e chi era il saggio che diceva che gli incontri casuali sono sempre i migliori? Insomma, la metafora era allusiva in un certo senso XD
    Spesso mi capita di vagabondare su mangacompass e questa sera, come tante sere, mi ero accinta a fare la stessa cosa.
    Caso ha voluto che mi sia capitata sotto mano -o sott'occhio piuttosto?- la one-shot "Bye Bye, Ame" e... *puff* Magia! Eccomi qui!
    Come hai detto tu stessa, ho apprezzato questa storiella e mi sono piaciuti anche molto i disegni!
    Grazie tante per il tuo lavoro! *-*

    Bacini <333

    RispondiElimina
  2. Ciao, cara!
    Sono contenta innanzitutto che ti sia trovata a passare sul mio blog e in secondo luogo che la shot ti sia piaciuta!
    L'avevo già anticipato: è una storiella senza infamie e senza lodi, ma nella sua semplicità è davvero deliziosa. Ti fa rimanere col dolce in bocca non appena hai finito di leggerla e anche a me sono piaciuto molto i disegni di quest'autrice!
    Purtroppo sembra che l'autrice si sia limitata solo ad un paio di one-shots, ma mi auguro che decida di incominciare una serie tutta sua, perché il suo tratto lo merita proprio!
    Grazie ancora dei complimenti.
    A presto!

    RispondiElimina

- Copyright © Rebecca's TeaHouse - Date A Live - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -