Popular Post

Posted by : Unknown venerdì 18 luglio 2014

*Strombazzo di trombe e trombette*
Ed ecco che, come promesso, l'aggiornamento è stato veloce!
L'avevo detto, no, che sarebbe arrivato presto ed in effetti così è stato: no, non sono ancora una chiromante (e con "non ancora" non voglio dire che intendo diventarlo prossimamente, anche se l'idea non sarebbe poi così malvagia ahah), ma si è trattato di una semplice "previsione" considerando che la traduzione del capitolo era già bella che finita, e mancava soltanto la parte (ben più ardua e tosta) del cleaning, typesetting e QC, ma fortunatamente essendo un capitolo che mi ha presa molto sono stata in grado di completarlo per ieri pomeriggio ... ehm, no... ieri sera... Ok, forse non proprio la sera, ma...
Va bene, ho finito di editare l'ultima pagina e di occuparmi della schermata dei credits verso le due di mattina... Ho fatto la nottata, yeah!
Io nella mia bella stanzuccia, completamente al buio (dovevo dar ad intendere ai miei di star dormendo, no?) con solo la luce flashuosa-acceca-bulbi-oculari del computer mi godevo l'aria fresca del condizionatore e litigavo con lo strumento "gomma" di photoshop, che spesso e volentieri se ne andava per conto suo, cancellandomi interi dialoghi e/o intere immagini e costringendomi, di conseguenza ad usare mille e mille volte lo strumento "pennello storia"... All'ennesimo sbalzo di quella mia tenerissima gomma digitale ho preso per un attimo seriamente in considerazione l'opzione di aprire la finestra e gettare il pc giù dal balcone, ma poi mi son detta che anche se avrei provato un bel senso di soddisfazione, sarebbe stato solo momentaneo, quindi piuttosto che piangere in seguito sul latte versato, ho serrato le labbra e i denti, gli ho dichiarato guerra e infine ho vinto la battaglia, yeahhhh! *altro strombazzo di trombe*
Ah, ho adoperato i font che hanno adoperato anche gli inglesi (Felt e Digital Strip) e come ho già accennato in questo capitolo come in tutti gli altri che rilascerò sono state effettuate a livello di immagini impercettibili modifiche che mi permetteranno di scorgere se le scans sono state rubate oppure no, quindi caro lettore, potenziale "sottraente", ti consiglio di limitarti a leggere il capitolo <3

Bene e dopo questa toccante narrazione circa le mie peripezie per portare finalmente al mondo questo piccolo capitolino che probabilmente il pubblico italiano aspetta da chissà quanto nella sua lingua-madre ma che sicuramente (chi almeno sarà stato interessato a farlo) avrà spulciato in inglese, vi porto (direi finalmente) il Capitolo 20 di Black Rose Alice in lingua italiana!



E bè, che dire di questo capitolo? L'immagine parla già da sè, anche se non commetto peccato (?) di spoiler annunciandovi il ritorno dell'amato Kouya agli occhi della ben più basita e confusa Alice, che si troverà letteralmente a dover tribolare per nascondere la verità e non solo agli occhi del giovane umano.
E' stato un capitolo che mi è piaciuto molto, anche se difficilmente ci sono capitoli che non mi entusiasmano elaborati dalla Mizushiro, che secondo me è un'artista in tutto e per tutto.
Nonostante i disegni a volte siano spigolosi e poco precisi, ogni suo disegno, ogni capitolo esprime al massimo i sentimenti dei personaggi e le loro sensazione, emozioni...
Un capitolo pieno, quindi, che spero apprezzerete!

Per quanto riguarda le modalità di lettura del manga e di ogni progetto che porterò avanti, niente link di download. Chi vorrà procedere alla lettura potrà farlo attraverso il link che porta a Batato. So che non serve assolutamente a nulla e chi vorrà rubare le scans lo farà lo stesso, ma è comunque un'ulteriore precauzione presa per tutelare il mio lavoro.

Detto questo, vi auguro buona lettura!

Black Rose Alice - Capitolo 20

Data di rilascio 18/07/2014

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © Rebecca's TeaHouse - Date A Live - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -